Sfoglia per Corso SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE Laurea di Primo Livello (D.M. 270/2004)
Tagesmutter ed Educatrice per la Prima Infanzia L-19: percorsi formativi a confronto per due figure che operano nei servizi educativi 0-3 anni
2022/2023 GERVASO, ELISA
Tecniche e competenze socio-relazionali nel rapporto educativo genitore-educatore
2022/2023 VELLER, MARTINA
TECNOLOGIE DIGITALI: OPPORTUNITA’ E CRITICITA’ NELLO SVILUPPO INFANTILE
2023/2024 COROLIOVA, ALINA
Tecnologie per l'inclusione: un'esperienza in una comunità-alloggio per disabili
2020/2021 ONGARO, GLORIA
Tossicodipendenza e devianza. Tra processi di patologizzazione e processi di criminalizzazione.
2022/2023 POZZA, ILARIA
Tra emozioni e movimento nella prima infanzia: la Psicomotricità Relazionale
2021/2022 COLLALTO, PAMELA
Tra relazione e cura. Un'esperienza di tirocinio in una comunità educativa diurna
2020/2021 GAROFOLIN, ALICE
Trasformare i limiti in risorse: la danzaterapia di Maria Fux
2021/2022 ZUCCON, CAMILLA
TRAUMI ACCIDENTALI IN ETA’ PEDIATRICA: l’importanza della prevenzione e della consapevolezza in ambito educativo, pediatrico e domestico
2022/2023 MIOTTO, ELENA
Un passo oltre: opportunità educative nel disturbo dello spettro autistico
2022/2023 PESCE, GIANLUCA
Un percorso di crescita comune: Famiglia, minore, comunità educativa residenziale.
2021/2022 MANGIA, CHIARA
Un'esperienza educativa in Danimarca. Verso un sistema integrato da zero a sei anni
2020/2021 POLANZAN, AURORA
Una nuova dimensione di infanzia: una generazione digitale
2021/2022 MARCOLONGO, SARA
Uno sguardo che libera dalla demenza
2021/2022 ZECCHIN, SONIA
Utilizzare logiche inclusive come concreto strumento per limitare le disabilità: lo scopo fondamentale di una comunità educante
2021/2022 SMANIOTTO, SARA
Verso una genitorialità sostenibile: uno studio esplorativo con un gruppo di genitori con bambini di fascia 0-3
2022/2023 TOFFANIN, ELEONORA
Vivere con Barbablù: la violenza domestica e le risposte sociali della comunità.
2020/2021 TESTOLINA, IRENE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Tagesmutter ed Educatrice per la Prima Infanzia L-19: percorsi formativi a confronto per due figure che operano nei servizi educativi 0-3 anni | "Tagesmutter" and early childhood educator L-19: comparative Educational paths for two 0-3 years olds educational services workers. | GERVASO, ELISA | |
Lauree triennali | 2022 | Tecniche e competenze socio-relazionali nel rapporto educativo genitore-educatore | Socio-relational techniques and skills in the parent-educator educational relationship | VELLER, MARTINA | |
Lauree triennali | 2023 | TECNOLOGIE DIGITALI: OPPORTUNITA’ E CRITICITA’ NELLO SVILUPPO INFANTILE | DIGITAL TECHNOLOGIES: OPPORTUNITIES AND CRITICAL ISSUES IN CHILD DEVELOPMENT | COROLIOVA, ALINA | |
Lauree triennali | 2020 | Tecnologie per l'inclusione: un'esperienza in una comunità-alloggio per disabili | Technology for inclusion: an experience in a community-housing for disabled | ONGARO, GLORIA | |
Lauree triennali | 2022 | Tossicodipendenza e devianza. Tra processi di patologizzazione e processi di criminalizzazione. | Drug addiction and deviance. Between processes of pathologization and processes of criminalization. | POZZA, ILARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Tra emozioni e movimento nella prima infanzia: la Psicomotricità Relazionale | Between emotions and movement in early childhood: Relational Psychomotricity | COLLALTO, PAMELA | |
Lauree triennali | 2020 | Tra relazione e cura. Un'esperienza di tirocinio in una comunità educativa diurna | Between relationship and care. An experience in an educational daily centre | GAROFOLIN, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | Trasformare i limiti in risorse: la danzaterapia di Maria Fux | Turning limits into resources: Maria Fux's danceterapy | ZUCCON, CAMILLA | |
Lauree triennali | 2022 | TRAUMI ACCIDENTALI IN ETA’ PEDIATRICA: l’importanza della prevenzione e della consapevolezza in ambito educativo, pediatrico e domestico | TRAUMATIC EVENTS IN CHILDHOOD: the importance of prevention and awareness in the educational, pediatric and domestic environment | MIOTTO, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | Un passo oltre: opportunità educative nel disturbo dello spettro autistico | A step beyond: educational opportunities in autism spectrum disorder | PESCE, GIANLUCA | |
Lauree triennali | 2021 | Un percorso di crescita comune: Famiglia, minore, comunità educativa residenziale. | A common growth path: family, minor, residential and educational community. | MANGIA, CHIARA | |
Lauree triennali | 2020 | Un'esperienza educativa in Danimarca. Verso un sistema integrato da zero a sei anni | An educational experience in Denmark. Towards an Early Childhood Education and Care System. | POLANZAN, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | Una nuova dimensione di infanzia: una generazione digitale | A new childhood's dimension: a digital generation | MARCOLONGO, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Uno sguardo che libera dalla demenza | A look that frees you from dementia | ZECCHIN, SONIA | |
Lauree triennali | 2021 | Utilizzare logiche inclusive come concreto strumento per limitare le disabilità: lo scopo fondamentale di una comunità educante | Applying inclusive practices as a concrete way to disability discrimination: the main purpose of the education system | SMANIOTTO, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Verso una genitorialità sostenibile: uno studio esplorativo con un gruppo di genitori con bambini di fascia 0-3 | Towards sustainable parenting: an exploratory study with a group of parents with children aged 0-3 | TOFFANIN, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2020 | Vivere con Barbablù: la violenza domestica e le risposte sociali della comunità. | Living with Bluebeard: domestic violence and social services' community responses. | TESTOLINA, IRENE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile